Chi siamo

L'Associazione Italiana Puliture a Secco Tintorie rappresenta le aziende che operano nel settore dei manufatti tessili destinati all'abbigliamento e all'arredamento.
L'Associazione opera per proteggere, diffondere e migliorare l'attività del settore e contemporaneamente per tutelare gli interessi legittimi degli associati. L'Associazione, inoltre, fornisce ai soci un'assistenza specialistica sui problemi che riguardano la normativa, gli aspetti fiscali ed economici generali, le metodologie di trattamento dei capi, la gestione aziendale, ecc..
Assosecco è aderente all’Unione Confcommercio di Milano e per il suo tramite alla Confcommercio Imprese per l’Italia: ciò consente di diversificare ed ottimizzare i servizi, le consulenze, le opportunità a disposizione degli associati in tutti i campi della vita d’impresa.
Assosecco fornisce una variegata proposta formativa affinché gli operatori della manutenzione tessile siano aggiornati su: novità, impianti, prodotti, lavorazioni.
Ogni evento formativo è occasione per incontrare specialisti e docenti di numerosi campi applicativi, scambiare esperienze con i colleghi, confrontare i risultati  aziendali ed individuare nuove strategie per evitare controversie con i clienti e fornire un servizio in grado di soddisfare ogni esigenza.
L'Associazione, in costante contatto con le Istituzioni e con le Direzioni delle ARPA regionali, opera non solo per sollecitare il rispetto delle leggi, estremamente restrittive, ma soprattutto per identificare le soluzioni più idonee alla salvaguardia ambientale ed all’ottimizzazione delle performance aziendali.